Benvenuti al Rifugio del Ceppo  +39 371 494 5855
 +39 371 494 5855     |      info@rigugioilceppo.it     |        
 

L'anello del Ceppo

Dall'ampio parcheggio del Ceppo si imbocca la strada che costeggia il Rifugio che condurrà al Camping Il Ceppo situato poco più avanti. In prossimità della struttura si diramano due strade, per ripercorrere il nostro itinerario dovrete prendere la strada di sinistra.
Dopo circa 100 m ci si trova di fronte ad un secondo incrocio, un’intersezione sulla destra con la strada principale sulla quale vi trovate. Girate a destra e seguite il sentiero che piano piano diventa più stretto e di maggiore pendenza. Grazie a questa scorciatoia cprenderete quota più velocemente ed entrerete completamente nel bosco della Martese. Proseguite sul sentiero fino all’uscita dal bosco ad una quota di circa 1700 m.
A questo punto siamo giunti quasi alla fine del nostro itinerario, qui incrocerete la strada che dovrete prendere per scendere e tornare al campeggio e, proseguendo, al Rifugio il Ceppo completando il giro ad anello.

Questa appena descritta è la soluzione escursionistica più semplice da percorrere, adatta a tutti e percorribile sia in estate che in inverno con le ciaspole.

  • Durata: circa 2,30 ore
  • Altitudine: 1.334 mslm

 

Rifugio il Ceppo
Il posto perfetto per gli escursionisti e gli amanti della montagna. Offriamo alloggi caratteristici, servizio bar e ristorante.

Piazzale del Ceppo
Rocca Santa Maria

Tel.: +39 371 494 5855

Email: info@rifugioilceppo.it

Copyright © 2021 Rifugio il Ceppo. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 00991900671
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Dati societari - Note legali - Cookie Policy